Con oltre 30mila visitatori attesi, il Salone del Cavallo Americano 2025 che dal 23 al 25 ruberà la scena a Cremona, si prepara a offrire un’esperienza immersiva tra shopping, spettacoli, gare e tutto il meglio della country life. L’evento, che nel 2024 ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, ha visto crescere in modo esponenziale la partecipazione di espositori stranieri, e quest’anno saranno rappresentate dall’estero ben tredici nazioni europee ed extra europee: Austria, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Liechtenstein, Olanda, Polonia, Stati Uniti e Svizzera.
Questo incremento, insieme alla presenza delle sempre numerosissime aziende italiane di qualità, ha portato a un aumento del 30% delle presenze commerciali in fiera, e a un settore espositivo che era già sold-out a due mesi dall’apertura dei cancelli.
Il cuore pulsante della manifestazione è rappresentato da un enorme outlet a tema western che si estende su 14.500 metri quadrati, distribuiti fra tre padiglioni e un’ampia area esterna. Qui, oltre 250 espositori proporranno una vastissima gamma di prodotti: dalle ultime innovazioni tecniche agli accessori fashion, spesso con prezzi vantaggiosi direttamente dal produttore al consumatore. È il luogo ideale sia per i professionisti del settore sia per chi cerca idee regalo originali per gli amanti dello stile country.
Per gli addetti ai lavori e gli appassionati del reining, inoltre, nel padiglione 2 sarà possibile visitare le Premium Barns, prestigiose scuderie con salotto annesso dove le eccellenze dell’allevamento europeo promuovono i propri cavalli e dove è possibile incontrare direttamente gli allevatori e discutere con loro di linee genealogiche e dei selezionati soggetti in vendita. Il Salone del Cavallo Americano, dunque, si conferma come un appuntamento imperdibile, capace di unire business, intrattenimento e passione per il mondo western in un mosaico di eventi e opportunità per tutti.